Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Come fare lo stampa schermo (print screen) di un video.

Se avete provato a fare lo stampa schermo (print screen) di un video per ricavarne una istantanea, una foto, molto probabilmente vi siete ri...

Se avete provato a fare lo stampa schermo (print screen) di un video per ricavarne una istantanea, una foto, molto probabilmente vi siete ritrovati come me con una immagine completamente nera al posto del riquadro del player. Come fare?

Ho cercato un po' e ho trovato come estrarre delle immagini, delle foto, con alcuni player per windows molto diffusi.

Per VLC media player (software free), basta premere CTRL+ALT+S o SHIFT S (probabilmente dipende dalla versione, la mia funziona con SHIFT S). Il programma salverà una istantanea in formato PNG nella vostra cartella Immagini (My Pictures), e vi mostrerà anche il percorso se è premuto pausa, altrimenti se il filmato è il play ogni volta che premete SHIFT S farà una nuova istantanea. Le scorciatoie di VLC possono essere modificate andando nel menù Strumenti > Preferenze > Tasti Speciali.
Attenzione che in windows ci possono essere più cartelle My Pictures, una per ogni utente compreso All Users, cercate nella cartella giusta. ;-)

Ho letto in rete ma non verificato che per altri player ci sono i seguenti tasti veloci.

Media player Classic sempre CTRL+ALT+S.

Windows Media Player (WMC) bisogna digitare CTRL+I.

Enjoy ;-).


Parole chiave: come fare la foto di un video, come fare print screen di un video, come fare stampa schermo di un video, foto da video, Media player Classic, Video, VLC Media Player, Windows Media Player

Nessun commento